
Prima repubblica marinara in epoca medioevale, incastonata nella costiera che dal 1997 è riconosciuta patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco, Amalfi è oggi un rinomato centro d’interesse storico, culturale e naturalistico tra i più apprezzati di tutta la penisola italiana.
Considerata una delle prime città europee ad aver scoperto la carta, il paese conserva angoli, viuzze, scalinate e architetture d’impronta arabo normanna, come il Duomo e il suo Campanile o il Chiostro del Paradiso, di costruzione duecentesca, inizialmente adoperato come cimitero per i nobili e illustri cittadini amalfitani.
Caratterizzata da piccole spiagge di sassolini, come la rinomata spiaggia del Duoglio, Amalfi è ricordata anche per le caratteristiche spiagge di Santa Croce, raggiungibile dal molo Pennello o la spiaggia di Marina Grande, facilmente accessibile perché situata nel pieno centro cittadino.
Di seguito riportiamo alcune informazioni utili riguardanti il tour:
Per permettere ai nostri ospiti di trascorrere una vacanza rilassante e spensierata, garantiamo la completa copertura assicurativa dell’imbarcazione
Ogni tour può ospitare fino ad un massimo di 8 persone
Certo, la nostra barca è dotata di giubbotti di salvataggio per ognuno degli ospiti presenti a bordo e di ogni altro dispositivo di sicurezza
Si, possono salire, non vi è alcun limite d’età. È necessario tuttavia che gli adulti vigilino attentamente sui piccoli ospiti presenti a bordo per tutta la durata del viaggio.
No, gli animali domestici non sono ammessi a bordo.
Per garantire la pulizia della nostra barca e la protezione dei materiali di cui è costituita, chiediamo ai nostro gentili ospiti di togliere le scarpe un attimo prima di salire a bordo.
È severamente vietato portare cibo e/o bevande dall’esterno.
Non è previsto alcun pranzo a bordo della nostra Good Life. Durante i nostri tour è prevista invece una sosta per il pranzo, per questo è nostra premura, qualora richiesto dagli ospiti, raccomandare ristoranti locali con un buon rapporto qualità-prezzo.
Si, è possibile farlo comunicando agli operatori al momento della prenotazione le proprie necessità.
Il tour ad Amalfi prevede una tappa intermedia a Conca dei Marini e al fiordo di Furore. Giunti a destinazione sarà possibile effettuare una visita al borgo per una durata di circa 3 ore, fare il bagno per poi ripartire.
Qualora desiderassi annullare un tour e richiedere un rimborso completo, ti chiediamo gentilmente di comunicarlo almeno 7 giorni prima. Nel caso in cui annullassi il tour entro 3 giorni prima dell’inizio, l’anticipo versato verrà trattenuto come penale.
Per la sicurezza e l’incolumità sia dell’equipaggio che dell’imbarcazione, è indispensabile che le condizioni meteorologiche siano favorevoli per lo svolgimento del tour. Se questo dovesse essere cancellato a causa di condizioni meteorologiche avverse, Selequa garantirà la partecipazione alla prima data disponibile oppure, qualora lo preferissi, ti offrirà un rimborso completo.